Itinerari

Stintino
A soli 4 km dal Residence La Pergola, posto nell’estrema punta nord occidentale della Sardegna, Stintino si sviluppa intorno ad una profonda rada, con il porto per i pescherecci, e uno stretto fiordo, in sassarese isthintinu, che ha dato il nome all’abitato e che oggi ospita un porto turistico per le numerose imbarcazioni da diporto che vi giungono durante la lunga stagione turistica.
Proprio dal porto di Stintino partono le visite guidate per il parco dell’Asinara e le escursioni organizzate da alcuni dei centri diving della zona.
Per informazioni e prenotazioni : http://cpu.parcoasinara.org


Museo dei vini Sella & Mosca
Attraverso le visite guidate gli ospiti possono entrare a far parte di questo affascinante e suggestivo mondo, divenendo partecipi dei valori e delle tradizioni di una regione unica come la Sardegna e di prodotti altrettanto unici come i vini Sella & Mosca.
Visite Guidate dal 1° giugno al 15 ottobre, tutti i giorni (escluso domenica e festivi) con inizio dalle ore 17,30, negli altri periodi e durante tutto l’anno per i gruppi organizzati le visite vengono effettuate su prenotazione. E’ prevista la proiezione di un breve filmato aziendale e la visita alle strutture più rappresentative. Durata complessiva 30 minuti circa. Visita gratuita.
Per informazioni Tel. 079 997.700 e-mail: welcome@sellaemosca.com (riferimento sig.ra Anna Cadeddu)
Enoteca: apertura lunedì / sabato (escluso festivi) ore 8,30-13 e 15-18,30. Durante il periodo estivo apertura domenicale con orario prolungato fino alle ore 20,30.


Agriturismo
La varietà della cucina, in Sardegna, è paragonabile alla varietà dei paesaggi. La gastronomia sarda, infatti affianca ai sapori del mare i gusti ed i forti aromi delle essenze mediterranee della sua flora, ed offre sia piatti di antica tradizione pastorale e contadina sia di origine marinara, preparati dai pescatori o dalle loro mogli, con le prede della giornata.
Per assaporare la gastronomia sarda vi segnaliamo i seguenti aziende agrituristiche vicine al residence:
Sa Mandrahttp://www.aziendasamandra.it/
Agriturismo Barbagiahttp://www.agriturismobarbagia.it/